Quantcast
Channel: Commenti a: Folletto? No grazie, 7 motivi per NON comprarlo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1557

Di: Serena

$
0
0

Ciao. Mi sono imbattuta in questo forum per errore, cercavo il prezzo dell’aspirapolvere folletto vk150.
Comunque ho letto il post è anche molti commenti..
E da ciò vedo che comunque tutti hanno dato più o meno delle spiegazioni tranne te, Marco, che rigiri sempre il discorso a modo tuo, magari è una mia visione.
Comunque commento il tutto raccontando la mia esperienza personale:
Mia madre è una maniaca del pulito e lo è DAVVERO. Ha folletto da VENTICINQUE ANNI e direi che non sono pochi. Io ne ho 23 quindi non posso fare il confronto di come pulita all’epoca.. non credo sia cambiata di molto.
Ho amiche che hanno provato il folletto da me e sono corse a comprarlo…
-Ho due nonne altrettanto maniche del pulito che non hanno folletto, ma aspirapolveri pagate comunque un centinaio di euro
-Ho lavorato in 3 bar che non avevano folletto, ma aspirapolveri senza filo
-Uso anche le aspirapolvere con e senza filo di mia suocera, che negli anni ne avrà cambiate una decina e non scherzo, spesso perché insoddisfatta
Beh insomma, non mi sono mai interessata riguardo la marca perché all’altezza di Folletto non ne ho mai trovata una..
vorrei dire anche che mia suocera lavora in una ditta di pulizie. Lei in primis, pur non avendolo, dice che Folletto è il migliore, ma non ha il coraggio di comprarlo, é vero.
Inoltre, altre due mie amiche lavorano in una ditta di pulizie. Tutte e due possiedono Folletto, non credo a caso.
In più a riguardo potrei dire che:
-in VENTICINQUE ANNI mia madre non ha mai avuto bisogno di aggiustare nulla
-paga i filtri circa VENTI EURO!
-Non ha mai problemi ad aspirare il divano ad isola, soppalchi, balconi, tappeti, ecc.. ovviamente ha un paio di accessori, ma sicuramente meno ingombranti di altri mille aggeggi specifici per ogni necessità.

Non mi ha mai citofonato nessun venditore di Folletto, in cambio ci sono quelli della bofrost, testimoni di Geova e Infostrada.. ma basta non aprire!!
A parte ciò, puntualizzerei che al contrario di Dyson non ho mai fatto caso a pubblicità televisive di vorwerk che, secondo me, oltre ai “venditori insistenti” come dite, si affida alla pubblicità fatta dai clienti stessi.
Riguardo al prezzo, sicuramente non accessibile a tutti, ma se non sbaglio rateizzabile, penso proprio che tutti i cisti vengano alla fine ammortizzati negli anni: mia madre lo pagò se non sbaglio intorno ad un milione e mezzo di vecchie lire. Scindiamolo in 25 anni verrebbero circa 30€ all’anno.. meno di una cinesata anch’essa annuale!
Soprattutto credo che siano i possessori dele altre aspirapolvere quelli che giustificano l’efficienza del prodotto tramite il prezzo, del tipo: “scherzi? Funziona eccome! L’ho pagata 140€!” Con faccia infastidita…
Ho detto tutto ciò in base alle mie esperienze personali.
Comunque mia madre usa anche swiffer….
….per pulire i muri


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1557

Trending Articles