Quantcast
Channel: Commenti a: Folletto? No grazie, 7 motivi per NON comprarlo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1557

Di: Alexis

$
0
0

Lavorato per Folletto per circa 10 mesi, qualche anno fa. Prodotto praticamente impossibile da vendere, prezzo spropositato. Pagamenti solo a provvigione, quindi spese di benzina e pranzo tutte a carico. Per portarsi a casa uno stipendio bisogna vendere almeno 20 macchine al mese, cosa praticamente impossibile. Buona parte della gente si lamenta che il venditore precedente li ha truffati in qualche maniera più o meno grave, e ci credo, è un lavoro per chi è con l’acqua alla gola, l’ultima spiaggia prima dell’accattonaggio.
Ho letto molte altre recensioni con votazioni alte, si capisce quanto siano farlocche dall’uso di frasi precostruite totalmente prive di senso reale, del tipo “ambiente dinamico”, “possibilità di crescita”, “ambiente stimolante” e altre frasi di produzione mononeurale.
Il lavoro sostanzialmente prevede di scampanellare tutto il giorno con l’obiettivo di trovare un tonto ogni tanto che per pietà o stupidità compra il benedetto aspirapolvere miracoloso, che sarebbe valido, se costasse un quarto di quello che costa. Le provvigioni, vista la difficoltà della vendita e le spese sostenute in toto dall’agente, sono a dir poco ridicole. I piani alti non licenziano un agente nemmeno dopo svariate telefonate che lamentano o prodotti pagati e mai arrivati.
Lato positivo, colleghi divertenti, ma si capisce che il divertimento non mette il pane in tavola ne la benzina nel serbatoio.
Un consiglio, se vi suonano al campanello non aprite nemmeno per sbaglio.

P.S. Difficile capire chi riesce davvero a crearsi uno stipendio di tale nome e a lavorare per anni ed anni con sti tipi… chi lo sa.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1557

Trending Articles