Salve, ho trovato questa pagina per caso e rispondo anche dopo anni proprio perché può essere utile a qualcuno che la troverà come ho fatto io. Dico subito che sono per il folletto si. In passato ho acquistato tante scope aspirapolvere (che preferisco a quelle con il corpo aspirante con le ruote che ti devi tirare dietro) e tutte si sono rotte o hanno avuto problemi dopo poco tempo. Si usavano i sacchetti di carta allora e ricordo come quasi tutte avevano una semplice membrana di gomma, nel vano dove va il sacchetto, per far si che dopo aver aspirato e spento l’aspirapolvere, la spazzatura scenda e ricada giù, fuori. Membrane tipo la gomma della camera d’aria. Da schifo, cadeva tutto giù di nuovo. Ho provato anche una (non ricordo se fosse la Piuma Imetec) che aveva non il sacchetto, ma un contenitore raccogli polvere che poi era lavabile.
Mi si è aperto un mondo davanti quando ho chiesto (mi sembra il 2004) a una vicina di prestarmi il suo folletto con la borsa per le pulizie aeree, era il modello v135. Una cosa totalmente diversa dalle altre. L’ho acquistato subito con tutti gli accessori. 7 anni fa ho regalato tutto a mia madre per comprare il modello V150, leggero, comparto, potentissimo, completo di tutto. La pulilava è fantastica, aspiri e lavi nello stesso tempo e il pavimento viene meglio di quando usi straccio o mocio.
Qualche giorno fa ho deciso di vendere tutto il completo di questo modello (praticamente intatto, anche usandolo sempre per tutto) e di prendere il modello nuovo V220s con tutto il completo, perché mi attiravano le innovazioni e la nuova pulilava, con un sistema diverso per lavare.
Secondo me può parlare, come ha scritto qualcun’altra, solo chi realmente lo usa e lo conosce. Aspira in modo potente; i materiali sono ottimi; il sistema di filtraggio aria ha il marchio TÜV; tutti gli accessori sono fantastici, arrivi a pulire ovunque per casa. Pi non so come fanno altri a dire che si rompono pezzi e non trovano il modo… Io abito in Molise (che alcuni dicono che non esiste e non sanno nemmeno dove si trova) e in ogni città si trovano almeno un paio di negozi di riparazione/vendita ricambi, tutti disponibili. Secondo me è imbattibile come prodotto. Come si fa con un Dyson (dalle recensioni e i video su YouTube) la cui carica dura 30 minuti? Con il folletto, aspiri, lavi, pulisci i tappeti, fai pulizie aereee e poi puoi andare a pulirci l’interno auto, tutto in una volta. Hai voglia ad aspettare che un Dyson si ricarichi prima…
Alessandro
↧
Di: Alessandro
↧