Caro David, i tuoi scritti offrono sempre ottimi spunti di confronto. Ovviamente sono in disaccordo, ecco coso posso rispondere, sempre punto per punto:
1- Non è così. Su Ebay ed Amazon ci sono diversi articoli con prezzi palesemente “sballati” per errori di inserimento da parte del venditore. Ad esempio, il Dyson DC42 allergy, che è quello più simile al Folletto, costa 330 euro compreso il battitappeto, la lancia e senza costi aggiuntivi di filtri o sacchetti. Ed è un modello di punta.
2- Già spiegato: gli aspirapolvere “vecchi” consumano di più, sono meno efficienti, hanno minori accorgimenti e accessori, ma soprattutto non hanno tecnologie anti allergiche. Tra 5/7 anni gli aspirapolvere saranno tutti a batteria, con buona pace di chi dovrà ancora ammortizzare un Folletto a cavo.
3- Suvvia… Vorwerk ha il monopolio delle vendite porta a porta, da sempre! Mai visto nessun altro alla mia porta, oltre ai testimoni di Geova.
4- Qui non ho capito niente! Comunque, rimanendo sul paragone automobilistico, da anni diciamo che è una onesta auto media proposta al costo di una fuoriserie.
5- La sacca accessori non è affatto piccola ne’ pratica da riporre.
6- Si, la trasparenza è una cosa molto importante, per ogni prodotto. Forse non lo è per l’acquirente poco accorto, peggio per lui.
7- Ho visto cose che voi umani… sapeste cosa cancello da queste pagine, non oso pensare cosa ci sia in giro sul web!