Ma scusate… esiste il vk200??? non è che parlate del vr200.
ve lo chiedo perchè ho fatto il contratto ieri per il folletto vk150… ebbene si mi sono fatto inc… ma con il sorriso. mi spiego meglio.
Quello che si racconta sull’aggressività dei venditori è assolutamente vero, sono passati per la compilazione di un questionario e poi notando una macchia fresca sul tappeto si sono offerti di pulirla gratis. preso appuntamento per il giorno successivo si presentano in 2 (venditore + capo) con 2 valigie e iniziano la dimostrazione che per altro non avevo richiesto. Ho capito subito che volevano assolutamente vendere dal modo di parlare e da come riescono a farti sentire di vivere in un ambiente sporco che per può essere più igenico con l’uso del folletto.
Io non mi faccio abbindolare facilmente ma entrano in gioco fattori che alla fine ti fanno fare la follia, perchè il prezzo da pagare per il folletto è veramente fuori mercato. Non stiamo a raccontarci frottole, se il folletto costasse 500 euro le altre case produttrici chiuderebbero tutte quindi è solo una questione di soldi perchè è vero che si rompe anche lui ma sicuramente meno degli altri ed è anche fuori dubbio che c’è un assistenza post vendita migliore quindi dei concorrenti e chi ha la possibilità di spendere lo compra per mettersi al sicuro da inconvenienti per parecchi anni.
se compri una rolls roice e spendi 270.000 euro ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che con molto meno avresti comprato una macchina più performante che consuma meno e si posteggia da sola ma da anni senti parlare delle virtù della rolls, finalmente te la puoi permettere e la compri.
non sempre gli acquisti si possono giudicare con semplici comparazioni di dati e numeri, molte volte si compra qualcosa che piace e si è desiderato anche se questo vuol dire essere consapevoli di aver speso più di quello che vale in realtà.
Non ho mai visto nessuno comprare un maglione guardando la qualità del tessuto, la maggior parte delle volte si guarda marca e prezzo dove il primo dovrebbe (ma non sempre) indicare la qualità e il design mentre il secondo indica il sacrificio da fare per averlo, poi ci sono volte che si chiudono gli occhi e si fa la follia e altre volte che si rinuncia.
questa volta ho fatto la follia e la prossima (spero) sarà tra 15 anni per il folletto vk 1500 :)
↧
Di: Massimiliano
↧