Quantcast
Channel: Commenti a: Folletto? No grazie, 7 motivi per NON comprarlo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 1557

Di: Marco (staff)

$
0
0

Marianna, sembri una consumatrice molto attenta e quindi mi fa molto piacere la tua partecipazione a questa discussione!
E’ vero che molte case tendono a nascodnere la propria scheda Ecolabel nel sito: sul sito Folletto occorre una ricerca per trovarla, su quello di Dyson non l’ho trovata nel sito Italiano, ma solo in quello internazionale.
Per quanto riguarda la classe di riemissione della polvere, purtroppo il dato dell’Ecolabel è veramente poco indicativo. Una qualunque aspirapolvere con filtro HEPA risulta in classe A, la migliore. Non è vero che Folletto è l’unico ad avere la A, anzi, sono la maggioranza (modelli base a parte). Per me avere un filtro Hepa è praticamente scontato quando si acquista un aspirapolvere! Semmai si dovrebbe andare a vedere quale tipo di filtro Hepa è montato, a sua volta esiste infatti una classificazione di questi filtri, che per Ecolabel rientrano tutti in classe A, ma che in realtà hanno differenze profonde l’uno dall’altro. Posso dirti che Folletto ha un filtro Hepa di medio-bassa classifica, i migliori invece dovrebbero essere quelli di Miele. Perdonami se non inserisco numeri, ma vado a memoria su una ricerca effettuata alcuni mesi fa.
Insomma, un po’ come la cara vecchia classe energetica, anche per questo parametro servirebbero anche le classificazioni AA, AAA, ecc.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 1557

Trending Articles