Quantcast
Channel: Commenti a: Folletto? No grazie, 7 motivi per NON comprarlo
Viewing all 1553 articles
Browse latest View live

Di: Rossana

$
0
0

Salve, volevo chiedere se qualcuno, a parte il signor Tommy a cui deve ancore arrivare, ha provato o conosce le caratteristiche del nuovo folletto vk200, ho telefonato alla vorwerk per avere informazioni la quale mi ha fatto contattare da un rappresentante della mia zona che non sapeva ancore niente perché nella zona in cui abito non é ancora commercializzato.


Di: fust

$
0
0

E lo chiedi pure…guarda che a questo prezzo io lo prendersi anche usurato..cmq da ex del marchio ti dico compralo a occhi chiusi..sul mercato dell usato non si trova a meno di 300 euro. Poi ha ancora un anno di garanzia e mal che vada si rompere il motore o la scheda entrambe costano cadauna 90 euro. Il 140 è lo stesso identico del 150 bianco. Cambia solo il colore e la spazzolino sotto la scopa..

Di: Alex

$
0
0

Leggendo il post mi ha fatto pensare… Che la vostra è tutta invidia. Arrivo al dunque: posso essere anche d’accordo che è costoso (forse le vostre lamentele nascono da questo) sul mercato non c’è nessuno aspirapolvere che lo batte parlando anche di modelli folletto vintage anni ’80 quindi 120-121 l’ho visto all’opera con quelli più moderni…non c’è confronto nella aspirazione parlo sempre con motori ORIGINALI non CINESERIE. Non sono di parte poiché il mio folletto mi è stato regalato ed ero scettico ma visto all’opera non posso più fare a meno…prima di questo ne ho utilizzati diversi anche con discrete cifre ma nulla rimane sempre il numero 1! Per non parlare di tantissimi accessori che nessuno aspirapolvere ha quindi versatile per qualsiasi superficie, perfino spolverare . Prima di affermare che il folletto non aspira vi invito ogni tanto quando viene sostituito il sacchetto prima di buttarlo di aprirlo per vedere quanto polvere è stata aspirata ovviamente deve essere L’ORIGINALE non TAROCCHI Cinesi che girano ovunque! Ricordatevi che la QUALITÀ si paga sempre un detto dice: CHI PIÙ SPENDE MENO SPENDE! In conclusione il folletto dura nel tempo 20 30 anni mia madre lo possiede da 30 anni mai una riparazione ovviamente va tenuto con cura quindi è una spesa ripagata nel tempo.

Di: Marco (staff)

$
0
0

Noi non abbiamo scritto una “lamentela” e il punto di vista dell’invidia te lo liquido con un “divertente”. Mi chiedo una cosa: ma hai almeno letto l’articolo prima di scrivere tutto il resto? Penso di no.

Di: Anna

$
0
0

Tommy non sarai assolutamente deluso……anzi…ti garantisco che una volta ke ce l hai non ne potrai fare più a meno….
Sia per la praticità sia per la potenza di aspirazione…

Di: Alex

$
0
0

È proprio invidia la vostra Vorwerk è presente nel mercato da circa 70 anni ci sarà un motivo?! C’è un detto che dice: IL POTERE LOGORA A CHI NON C’È L’HA! Comunque siamo in democrazia ognuno è libero di venderla come vuole! Comunque tutta la vita Folletto!!!!!!

Di: Marco (staff)

$
0
0

Anche la grammatica logora chi non ce l’ha! Con simpatia!

Di: Edi

$
0
0

Salve, innnzittutto complimenti per il sito molto interessante.
Una domanda: i miei hanno acquisato un folletto VK150 con pulilava sp530, battitappeto eb370 e il pulivetro corredato di tutti gli accessori incluso set sacchetti x 12, prolunghe, ecc. ecc.. Trattasi peò di un modello da dimostrazione ma con garanzia di 5 anni a 1.700 Euro ivati con permuta del vecchio (vecchio 10 anni e molto usato). Lo reputate un buon prezzo oppure i miei si sono lasciati fr…..

Volentieri leggo i vs. commenti.

Grazie tanti saluti


Di: Roberto

$
0
0

Premettiamo ho il folletto, ma in parte concordo con quello che dite. Ammetto che lo conoscevo già, mia mamma ha il vecchio completo. Io ho preso il nuovo vk200 con pulilava. Per la casa dove vivo è ottimo, mi occupa pochissimo spazio e non potevo aveve vari oggetti. Devo dire costa troppo, è vero. Però di contro funziona, con 2 gatti a pelo lungo riesco a pulire più velocemente, specialmente i tappeti e divani. Poi non volgio far pullicità o convincere nussuno. ormai l’ho preso, ne sono soddisfatto, so che ho speso tanto :D
Quello che mi piace è il modulo nuovo aspiratore, battitappeto automatico; con un pezzo solo riesco a pulire tutta casa. Per il sistema dei sacchetti, lo preferisco alla vecchia aspirapolvere senza sacchetto, per la mia voglia richiedeva troppa manutenzione, specialmente il filtro. Il nuovo folletto non l’ha più, cambi sacchetto e riparti come nuovo.

Di: Marco (staff)

$
0
0

Grazie dei complimenti! Come penso avrai capito, il nostro parere è che sia una spesa comunque eccessiva, anche se magari di per se’ è un buon prezzo.

Di: Marco (staff)

$
0
0

Grazie di condividere la tua esperienza. Dici che “pulisce più velocemente”: rispetto a cosa?

Di: maolin

$
0
0

salve
c’è qualcuno che ha comprato il VK150 completo di tutto in versione ‘campionario’? Mi piacerebbe capire cosa ha di tanto diverso rispetto al ‘kit nuovo’ da giustificare un risparmio di 800 euro circa. Il venditore (tra l’altro un amico) me lo ha proposto a 1700 euro completo di tutto con la sola differenza che la garanzia è di 2 anni anzichè 5.

Di: Matteo M

$
0
0

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Matteo e mi rivolgo a voi( in quanto sicuramente ne saprete meglio di me) per non rimanere come comunemente si dice… “fregato”.
Qualche giorno fa mia madre ha ricevuto la visita a domicilio di un incaricato della folletto, le ha proposto il nuovo vk 200 a 3800€ (prezzo di listino), scontato a 3000€ completo di tutti i suoi accessori.
Premetto che mia madre ha l’intenzione di acquistarlo, anche spinta dai consigli positivi delle varie amiche casalinghe che lo sponsorizzano a più non posso. A me sembra però (anche leggendo i vostri commenti) un prezzo “esoso”…… detto questo vi chiedo lumi per affrontare la fase della trattativa e per poter acquistare il suddetto prodotto ad un prezzo quantomeno accettabile.

Di: Marco (staff)

$
0
0

Come probabilmente avrai intuito, il punto di vista degli autori del sito è di tono diverso, nel senso che, ammesso e non concesso che tu riesca a strappare uno sconto anche di 500 o 1.000 euro, secondo noi sarebbe un prezzo comunque troppo alto per l’oggetto che è.
Lascio la parola a chi magari è più pratico di trattative con i venditori Folletto.

Di: Valentina

$
0
0

Ciao maolin, sono da poco una venditrice folletto. Il prodotto che ti hanno proposto è identico a quello nuovo, lo trovi a un prezzo inferiore per il semplice fatto che è di campionario, ovvero è stato usato per fare dimostrazioni, quindi è stata usata, ma per ultimo resto è tutto identico, spero di esserti stata di aiuto


Di: Valentina

$
0
0

dalle mie parti si dice, non importa se bene o male, ciò che conta è che se ne parli!!!io non voglio essere di parte, per questo motivo non commenterò né a favore né contro questo sito, dirò solo che mi sono divertita molto nel leggere, e consiglio a clienti folletto e non di assicurarsi prima di comprare una qualsiasi aspirapolvere, precisando poi che il folletto è un sistema di pulizia, il che è diverso, ognuno sa il Badget che possiede, ma prima di acquistare in un negozio nn è troppo sbagliato guardare i risultati a casa propria, io metterei in confronti tutti i modelli sopra indicati in una casa, li farei partire e vedere cosa accade, sarebbe eccezionale poi filmare il tutto per avere poi prove concrete per smontare quell idolo che nel tempo si è creato…faccio questo invito perché io stessa sarei curiosa di vedere!!! A presto

Di: Alberto

$
0
0

salve
In casa possediamo un folleto vk130 dal 1997 e devo dire che non sono propriamente soddisfatto. In precedenza avevamo altri modelli di folletto e tutti erano molto rumorosi e pesanti.
I problemi riguardano il peso eccessivo e il rumore veramente notevole. Ho provato a fare delle misurazioni con diversi apparecchi e il rumore del folletto è intorno agli 85 db. MI sembra veramente eccessivo. Non mi è mai stato detto come misurare la potenza aspirante né a quanto ammontasse. I venditori mi hanno sempre spacciato il wataggio e cioè la potenza assorbita come equivalente alla potenza aspirante. Solo in internet, recentemente ho potuto constatare che la potenza aspirante è pari a 1250 mm/h2o. Avremmo intenzione di comprare un altro aspiratore più moderno con una potenza aspirante almeno pari a quella del vk130. Purtroppo però non sono riuscito a trovare delle tabelle in cui venisse chiaramente espressa in mm/h2o o in altro modo.
Il motivo per cui vorrei cambiare aspirapolvere è perché questo consuma parecchio, è pesante e il rapporto qualità prezzo mi pare spropositato. vorrei sapere da voi quale aspiratore potrei trovare in commercio con una potenza aspirante pari ai valori che ho indicato e come devo fare per trovare questi valori (nei siti amazon e nei centri commerciali in cui sono stato, tra le specifiche tecniche indicate vicino al prezzo, non sono specificati i valori di potenza aspirante; anche in internet ho trovato poco)
Altro grosso neo è la vendita porta a porta, spesso asfissiante, a volte decisamente irritante.
Da alcuni giorni sono ricomparsi i venditori che mi citofonano giornalmente per propormi nuovi contratti. Anche se ho specificato chiaramente che non sono interessato a comprare nuovi aspiratori continuano imperterriti a disturbarmi. Proprio due giorni fa si è presentato un venditore che è arrivato addirittura a bestemmiare per strada perché mi rifiutavo di aprire il cancello.
Questo è troppo.
D’estate non posso passare il folletto per le pulizie perché, se è molto caldo, è un vero tormento. Dopo 5 minuti sudo come se mi sottoponessi ad una sauna. Dopo una decina di minuti il mal di schiena è assicurato.
La pulizia dei tappeti è discreta ma un po’ di sporco rimane sempre. Mi rendo conto inoltre che l’impatto ambientale è notevole, che il consumo è sostenuto e che i ricambi costano parecchio.
Leggendo i vari commenti ho più confusione di prima: c’è chi afferma che pesa pochissimo (molti fanno riferimento ai modelli vk130-131 e precedenti) ma non capisco come fanno a dirlo. La matematica non è un’opinione. Sono oltre 4 kg di peso e non sono pochi; anche sui prezzi non ho capito nulla. Chi parla di 600 euro, chi di 1400, di 1600, di 2000. Alcuni dicono di essere soddisfatti altri meno. REgna la confusione più totale. D’estate, come ripeto, è impossibile usarlo se non ci si vuole liquefare dal sudore per non parlare del fatto che la temperatura della stanza in cui pulisco aumenta parecchio. E’ quasi come accendere un phone e diffondere aria bollente in stanze già calde.
Spero possiate consigliarmi. Mi spiace di non poter fare raffronti con altri aspiratori perché, in casa, abbiamo sempre usato il folletto.

Di: Luisa

$
0
0

Ciao a tutti: premetto sono nuova del settore ” aspirapolvere” sono e rimango della vecchia scuola : straccio detersivo spazzolone panni anti statici come prima e ultima passata … Ovvio per spolverare e pulire tutti i giorni casa …(150mq) ci metto 1 ora e mezza !! Mi arriva in casa il rappresentante folletto …. Mi prende un pezzo di carta e inizia a strofinare il pavimento … Dice :” vedrà signora cosa rimane attaccato alla carta …” Rappresentate senza parole , carta pulita …esclama ” in 5 anni mai visto pavimento così pulito” … E io ” ecco la sua lava pavimenti non la voglio mi arrangio già da me!” Ma la pulizia tappeti e materassi mi ha incuriosito … Bello il prodotto … Ma 2500 euro compreso di accessori non glieli do !! Tanti saluti …. Mi consigliate un buon modello aspira e pulisce pavimenti , tappeti e materassi?? Ciao a tutti

Di: Marco (staff)

$
0
0

Capisco i tuoi problemi e posso dirti che li riscontrerai anche con molti altri aspirapolvere. Il consiglio che posso darti intanto è di non fissarti con i numeri della potenza aspirante, ma di orientarti su un modello con una buona ergonomia. Per te è sicuramente preferibile un aspirapolvere più maneggevole e pratico che non un oggetto potentissimo ma ingombrante, che tanto quella passata in più che magari ci vorrà, sarà meno “faticosa”. Vai in negozio e prova l’ergonomia di qualche modello, io ti suggerisco una scopa Hoover o anche un modello Dyson ricaricabile, il top per la praticità.
Quanto alla tua esperienza con i venditori, no comment….

Di: DARIO

$
0
0

Ciao
Non sei stato in

Ma dipende dalla zona se ad esempio sei da Roma a salire si lo puoi dire forte che sei stato in…. ma se invece sei da Napoli in giù il rappresentante quello vende.
Anzi ti devo dire la verità io che sono un rappresentante vorwerk folletto alle mie clienti affezionate (anche parenti) consiglio il vk150 perché il 200 stava dando dei problemi. Comunque il prezzo è alto ma in casa avrete la cosa elettrica migliore IN ASSOLUTO
Buona sera

Viewing all 1553 articles
Browse latest View live